LE BUONE AZIONI GENERANO DEL BENE

I bambini delle due sezioni della scuola dell’Infanzia di Bevilacqua hanno seguito le loro maestre in una serie di belle attività, ideate a partire dal cortometraggio della Pixar “Lou”.

Lou, strana creatura che ha gli occhi come due palle da baseball, si nasconde nel baule degli oggetti smarriti del cortile di una scuola. Osservando i bambini che giocano durante la ricreazione, si accorge che un bambino, di nome J.J., si comporta da bulletto, facendo dispetti ai compagni e sottraendo loro giochi e oggetti personali. Lou decide di intervenire e realizza che J.J. era diventato prepotente con gli altri perchè in passato era stato lui a subire: gli era stato sottratto un pupazzo. Lou fa prendere consapevolezza a J.J. delle sue azioni sbagliate e J.J. decide di restituire gli oggetti rubati ai suoi compagni. Felice il bambino che scopre quanto sia bello “dare” e ritrovare gli amici perduti.

Attraverso le attività svolte, i bimbi dell’Infanzia hanno scoperto, come J.J., che le buone azioni possono portare del bene e come gli “atti di bellismo”, a differenza di quelli di bullismo, fanno sentire felici e circondati da buoni amici.

Un bel video raccoglie il percorso svolto:  VIDEOINFANZIA

Pubblicato il 13-04-2024