ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO LICEO "MORANDO MORANDI" di Finale Emilia. a.s. 21-22

Attività di orientamento- Liceo “Morando Morandi” di Finale Emilia

Il Liceo “Morando Morandi” di Finale Emilia parteciperà al   Salone dell’Orientamento https://saloneorientamento.fem.digital/ – distretto di Mirandola che si terrà Sabato 27 Novembre 2021, dalle 16.00 alle 18.00: il Morandi avrà 20 - 25 minuti di tempo in cui presentare il proprio Piano dell’Offerta Formativa, i percorsi di studio e le successive iniziative di Orientamento in Entrata.

Saranno presenti:

▪ Prof.ssa Roberta Vincini, dirigente del Liceo Morandi;

▪ Prof.ssa Maria Chiara Borra, vicepreside;

▪ Prof.ssa Linda Battaglioli, referente dell’Orientamento in Entrata;

▪ Prof.ssa Elisa Borsari, ASPP e Referente Covid;

▪ Prof.ssa Silvia Piccinini, referente Inclusione.

Organizzazione degli Open Days

Genitori ed alunni delle scuole secondarie di I grado avranno la possibilità di partecipare in modalità digitale agli Open Days del Morandi, che saranno proposti dalle 18.30 alle 19.30 secondo la seguente scansione:

Data Mercoledì 01/12 : Scientifico

Giovedì 02/12 : Scienze Applicate

Venerdì 03/12 : Chimico Biologico

Lunedì 06/12 : Economico Sociale

Giovedì 09/12 : Scienze Umane

Venerdì 10/12: Linguistico

Durante ogni incontro, i Coordinatori di Indirizzo presenteranno le caratteristiche principali di ciascun corso di studi, supportati da docenti di altre discipline, in modo da illustrare nel dettaglio le diverse aree disciplinari. La presenza di alcuni studenti particolarmente meritevoli sarà di aiuto nel rispondere a domande diretta da parte di genitori ed alunni interessati ad iscriversi. Verranno inoltre presentate alcune attività fondanti di ciascun indirizzo, come iniziative di supporto allo studio, uscite didattiche e progetti particolarmente significativi.

Come partecipare agli Open Days?

Siete invitati a partecipare alle iniziative di orientamento collegandovi al link che, giorno per giorno, sarà pubblicato nella sezione Orientamento in Entrata del sito web www.liceomorandi.gov.it; qui troverete anche informazioni aggiornate all’approssimarsi degli appuntamenti.

Il Liceo Morandi apre le porte Ci piace sperare che l’emergenza sanitaria sia ormai prossima alla conclusione e per questo contiamo di poter aprire le porte del Morandi agli studenti delle classi III che sono interessati a conoscere il nostro Istituto. Se la situazione lo permetterà, Domenica 9 Gennaio 2022, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tenteremo di organizzare delle visite guidate ai locali del Liceo, in modo da consentire a ciascuno studente interessato e accompagnato da un genitore di visitare i nostri locali: le aule, i laboratori, la palestra, le segreterie. Le modalità di attuazione dell’iniziativa e di prenotazione dei posti verranno rese note in seguito e pubblicate sempre nella stessa sezione del sito.

Pubblicata il 21-10-2021