Istituto d’Istruzione Statale Copernico-Carpeggiani di Ferrara- indirizzo OTTICO

Presso l’Istituto d’Istruzione Statale Copernico-Carpeggiani di Ferrara è stato attivato l’indirizzo Ottico, che darà la possibilità a tanti giovani ferraresi di costruire opportunità di lavoro concrete.

Il percorso professionale quinquennale si svolgerà presso la sede di via Pontegradella n. 25, e si avvarrà di strumenti tecnologici all’avanguardia, macchinari di ultima generazione e docenti con alto livello di formazione. Durante i cinque anni i discenti studieranno le materie inerenti la loro futura professione, come Ottica e Ottica applicata, Discipline sanitarie ed Esercitazioni di lenti oftalmiche; la scuola provvederà ad attivare le esperienze di alternanza scuola-lavoro per permettere agli alunni di imparare, sul campo, le dinamiche lavorative e, soprattutto, di prendere contatto con le aziende che poi li potrebbero assumere; le possibilità d’impiego sono estremamente elevate dato che in Italia esistono solo una ventina di scuole con questo indirizzo, e nessuna nelle province limitrofe a Ferrara.

Il 13/01/2021, dalle ore 17:00 alle ore 18:00 il Dirigente scolastico Francesco Borciani ed il suo staff incontreranno le famiglie interessate all’indirizzo Ottico su MEET.

Per partecipare sarà sufficiente prenotarsi al link presentazione OTTICO, presente anche nella sezione dedicata sul sito del nostro Istituto: 

www.iiscopernico.edu.it/offerta-formativa-ipsia/orientamento-ottico.

Allegati
Copia di poster occhio vettoriale (1).pdf