LA SOLIDARIETA' "PESA"!

Sono 717 i chilogrammi di generi alimentari che l’IC “F. Lamborghini” ha raccolto a favore di chi, nel territorio, vive al di sotto della soglia di povertà: 265 chilogrammi dalla Scuola Secondaria, 283 dalla Scuola Primaria di Renazzo, 82 dalla Scuola Primaria di Bevilacqua e 87 dalla Scuola dell’Infanzia.

Numeri che dimostrano che l’obiettivo del progetto, quello di sensibilizzare gli alunni alla condivisione dei bisogni, sperimentando concretamente la gratuità e la gioia del dono, scoprendo che tutti possono impegnarsi per il bene comune, è stato ampiamente recepito.

I generi alimentari verranno donati alle associazioni del territorio, convenzionate gratuitamente alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che operano nell’assistenza delle persone indigenti.

Sono giunti alla scuola i ringraziamenti della responsabile di zona, Roberta Maccaferri, per la generosità di alunni e famiglie che hanno sostenuto il Progetto “LA SPESA A SCUOLA”, promosso dal Centro di Solidarietà-Carità Onlus, con il patrocinio del Comune di Cento e la collaborazione dell’ANA Protezione Civile.

Pubblicata il 27-11-2022