LA SPESA A SCUOLA: CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA
Anche quest’anno, l’Istituto “F.Lamborghini” aderisce all’iniziativa “La Spesa a Scuola”, promossa dal Centro di Solidarietà-Carità Onlus, con il patrocinio del Comune di Cento e la collaborazione della Protezione Civile.
Il progetto consiste nella raccolta volontaria di GENERI ALIMENTARI A LUNGA CONSERVAZIONE (es: olio, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, legumi, farina, pasta, latte a lunga conservazione, pomodori a lunga conservazione...).
I giorni nei quali si potranno portare a scuola i prodotti alimentari sono: martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 novembre.
Gli alimenti verranno depositati direttamente dagli alunni in scatoloni all’interno delle classi, per essere poi ritirati dai volontari della Protezione Civile nella mattinata di venerdì 25 novembre.
L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare gli alunni alla CONDIVISIONE dei BISOGNI di chi è in difficoltà, offrendo la possibilità CONCRETA di sperimentare la GRATUITA’, la GIOIA del DONARE scoprendo che TUTTI possono, nel loro piccolo, impegnarsi per il BENE COMUNE.
Nella zona di CENTO le associazioni assistenziali convenzionate gratuitamente alla Fondazione Banco Alimentare sono:
A.N.F.F.A.S. “Coccinella Gialla”
SOCIETA’ SAN VINCENZO DE’ PAOLI di Cento
CARITAS PARROCCHIALE S. BIAGIO
CARITAS PARROCCHIALE S. PIETRO
CARITAS PARROCCHIALE di XII Morelli
SERVIZIO ACCOGLIENZA ALLA VITA
PENSIONATO “L. CAVALIERI”
CROCE ROSSA ITALIANA sezione di Cento
CARITAS PARROCCHIALE RENAZZO
Comunità “GIOVANNI XXII” di Cento
CARITAS PARROCCHIALE di Pieve di Cento
“AMICI di SIRALUNA” di Pieve di Cento
Si ringrazia per la collaborazione.
In allegato il volantino dell'iniziativa.
Pubblicata il 16-11-2022