LICEO SCIENTIFICO STATALE "A. ROITI" - OPEN DAY- a.s. 21-22

Il LICEO SCIENTIFICO STATALE “A. ROITI” comunica le date e le modalità previste per la presentazione dell’Offerta Formativa dell' Istituto in funzione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023.

Perdurando lo stato di emergenza relativo all’epidemia da Sars-Cov2, in continuità con l’esperienza dello scorso anno, le attività di Orientamento saranno organizzate in modalità mista, parte in presenza e parte a distanza, con l’obiettivo di offrire agli studenti e alle loro famiglie la più ampia possibilità di partecipazione.

In particolare le attività previste si articoleranno come segue:

OPEN DAY:

Avranno luogo a partire dal mese di novembre e verteranno sull’illustrazione, in presenza e nel rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione Covid-19, a studenti e famiglie dell’offerta formativa del Liceo A. Roiti per l’A.S. 2022/2023.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Magna della Succursale del Liceo in via Azzo Novello, 2 nei pomeriggi di:

• Sabato 6 novembre 2021
  • Sabato 20 novembre 2021
  • Sabato 11 dicembre 2021
  • Sabato 15 gennaio 2022

Sono previsti due turni per i quali le famiglie, nel numero massimo di 2 componenti, potranno iscriversi prenotando la propria partecipazione entro tre giorni dalla data prevista.

Ogni turno prevede la presenza di un numero massimo complessivo di 60 persone, tra studenti e genitori.

Gli adulti che prenderanno parte all’Open Day dovranno esibire il Green pass all’ingresso.

La prenotazione avverrà tramite la compilazione di un modulo Google reperibile ad un link dedicato, inserito sul sito della scuola, www.liceoroiti.edu.it, sezione “ORIENTAMENTO”.

Al modulo, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, seguirà una mail di conferma.

Le domande saranno accettate in ordine cronologico di compilazione.

Tale organizzazione potrà subire variazioni a seconda dell’andamento dell’epidemia Covid-19.

Primo turno:

14:45 – 15:00 ingresso e registrazione

15:00 – 15:45 intervento del Dirigente Scolastico, presentazione generale del Liceo e illustrazione, da parte dei referenti di indirizzo, delle caratteristiche e dei piani di studio dei vari corsi

15:45 – 16:30 studenti e i genitori seguiranno poi i docenti referenti nelle varie aule, a disposizione per l’approfondimento del corso di studio e per rispondere alle domande di chiarimento

16:30 – 17:30 possibilità di partecipare, presso la palestra della scuola, a piccoli laboratori tenuti dagli studenti dell’istituto, i quali condivideranno i progetti realizzati

Secondo turno:

16:45 – 17:00 ingresso e registrazione

17:00 – 17:45 intervento del Dirigente Scolastico, presentazione generale del Liceo e illustrazione, da parte dei referenti di indirizzo, delle caratteristiche e dei piani di studio dei vari corsi

17:45 – 18:30 studenti e i genitori seguiranno poi i docenti referenti nelle varie aule, a disposizione per l’approfondimento del corso di studio e per rispondere alle domande di chiarimento

18:30 – 19:30 possibilità di partecipare, presso la palestra della scuola, a piccoli laboratori tenuti dagli studenti del’istituto, quali condivideranno i progetti realizzati

DIRETTE STREAMING:

Per consentire a un maggior numero di famiglie di poter conoscere l’offerta formativa e le specifiche caratteristiche dei Corsi di Studio del Liceo Scientifico A. Roiti, anche quest’anno proponiamo incontri tematici destinati a fornire l’illustrazione generale dell’offerta formativa dell’Istituto e l’approfondimento relativo ai singoli Corsi.

• Mar 16 novembre         18:00 – 19:00     Presentazione generale
  • Gio 18 novembre           18:00 – 19:00     Indirizzo di Ordinamento
  • Mar 23 novembre          18:00 – 19:00     Corso Beni Culturali
  • Gio 25 novembre            18:00 – 19:00     Scienze Applicate
  • Mar 30 novembre          18:00 – 19:00     Corsi Sportivi (Autonomia e Liss)
  • Gio 2 dicembre                18:00 – 19:00     Corso Biomedico
  • Mar 7 dicembre               18:00 – 19:00     Indirizzo di Ordinamento
  • Gio 9 dicembre                 18:00 – 19:00     Scienze Applicate
  • Mar14 dicembre             18:00 – 19:00     Corsi Sportivi (Autonomia e Liss)
  • Gio 16 dicembre              18:00 – 19:00     Corso Beni Culturali
  • Mar 21 dicembre            18:00 – 19:00     Corso Biomedico

Per accedere alla diretta streaming le famiglie troveranno il link per poter seguire l’evento il giorno stesso sul sito del Liceo (www.liceoroiti.edu.it).  Le registrazioni resteranno poi disponibili nei giorni successivi sul sito, dove saranno inoltre caricati tutti i materiali informativi e la brochure illustrativa.

Pubblicata il 12-10-2021