OPEN DAYS LICEO "MORANDI" di Finale Emilia

Anche quest'anno il Liceo Morando Morandi di Finale Emilia propone diverse attività di orientamento agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di I grado interessate ai diversi percorsi di studio dell’istituto; considerate le condizioni di emergenza sanitaria, l’istituto propone esclusivamente attività a distanza in modalità digitale.

Organizzazione degli Open Days

Genitori ed alunni delle scuole secondarie di I grado avranno la possibilità di partecipare in modalità digitale agli Open Days del Liceo “Morandi”, che saranno proposti dalle 18.30 alle 20.00 secondo la seguente scansione:

Mercoledì 02/12                 Corso Scientifico

Giovedì 03/12                     Scienze Applicate

Venerdì 04/12                     Chimico Biologico

Mercoledì 09/12                 Scienze Umane

Giovedì 10/12                     Economico Sociale

Venerdì 11/12                     Linguistico

Durante ogni incontro, i Coordinatori di Indirizzo presenteranno le caratteristiche principali di ciascun corso di studi, supportati da docenti di altre discipline, in modo da illustrare nel dettaglio le diverse aree disciplinari. La presenza di alcuni studenti particolarmente meritevoli sarà di aiuto nel rispondere a domande diretta da parte di genitori ed alunni interessati ad iscriversi.

Verranno inoltre presentate alcune attività fondanti di ciascun indirizzo, come iniziative di supporto allo studio, uscite didattiche e progetti particolarmente significativi.

Come partecipare?

Siete invitati a partecipare alle iniziative di orientamento compilando il GForm nella sezione Orientamento in Entrata del nostro sito web, www.liceomorandi.gov.it; dove troverete anche informazioni aggiornate all’approssimarsi degli appuntamenti.