OPENDAY Istituto Tecnico Aeronautico di Gallarate

L'Istituto Tecnico Aeronautico "Città di Varese" indirizzo "Trasporti e Logistica", opzione "Conduzione del mezzo aereo" e L'Istituto Tecnico Aeronautico "Arturo Ferrarin" di Gallarate indirizzo "Trasporti e Logistica", opzione "Conduzione del mezzo aereo" sono scuole secondarie di secondo grado paritarie caratterizzate da una formazione aeronautica di altissimo livello.

Ateneo Group, l’ente gestore della scuola aeronautica per decreto del Ministero dell’Istruzione, è una realtà formativa affermata sul territorio e certificata per la qualità annualmente.

L'Istituto aeronautico, a forte vocazione scientifica e tecnologica, permette agli studenti al termine degli studi di raggiungere professioni d'èlite e di grande responsabilità nel settore dell'aviazione sia civile che militare.

Gli alunni possono accedere con il diploma di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e seguono un ciclo di studi quinquennali articolato in un biennio propedeutico ed un successivo triennio di forte specializzazione.

Il titolo rilasciato permette l'accesso a tutte le facoltà universitarie.

Gli Istituti Vinci sono presenti altresì a Gallarate con il Liceo Linguistico "Piero Chiara", che proietta i ragazzi nel futuro mondo del lavoro, tra lingue straniere e linguaggi di programmazione, tra un'atmosfera internazionale e webmarketing, affiancando uno studio dei nuovi media e delle piattaforme social.

Per gli studenti che vengono da lontano e devono soggiornare presso la scuola, gli Istituti Vinci mettono a disposizione nel cuore di Gallarate, a 5 minuti dalla Stazione FS e dalla zona pedonale del centro storico, il “Residence-Hotel” gestito dalla società Ateneo Group che consta in 21 minimonolocali e 2 minibilocali . Pensato per soddisfare esigenze degli studenti il residence-hotel e’ adiacente agli Istituti Vinci e gli studenti della scuola possono soggiornare a costo zero pagando solo i costi effettivi.

“OPEN DAY”

Sabato 24 ottobre - 14 novembre - 12 dicembre 2020

E’ necessario registrarsi sul sito https://www.istitutivinci.it/openday/ per ricevere l’invito con l’orario

In allegato il materiale informativo degli Istituti e di seguito i link ove documentarsi più nello specifico.

www.istitutivinci.it

www.ateneo-online.com