RENAZZORIENTA! PRONTI AD ORIENTARCI!

Cari ragazzi,

nei prossimi mesi dovrete fare una scelta importante per il vostro futuro ovvero decidere quale percorso di studi intraprendere al termine della terza media, ma su che basi fare la scelta? Che cosa privilegiare? Quello che amiamo? Quello che riteniamo più utile per il futuro? Un indirizzo più "facile", che non chieda troppo o uno più "impegnativo"?

E poi... quali sono i criteri con cui decidere la scuola da frequentare? La vicinanza a casa, la moda, quello che fanno gli amici, quello che hanno fatto i genitori? Quello che dicono gli insegnanti? Rimane, comunque, la domanda sui criteri con cui scegliere.

Eccoci pronti, quindi!  Anche quest'anno il nostro istituto pone al centro gli studenti e le loro famiglie attivando una serie di azioni orientative e formative volte al successo scolastico,  in collaborazione con il Comune di Cento, Centoform, AECA e i principali Istituti di Istruzione Secondaria del territorio al fine di affrontare la scelta della scuola superiore in modo sereno e consapevole.

Cinque anni non sono uno scherzo e vale la pena spendere il nostro tempo per vedere, capire, chiedere e, infine, dialogare con i propri docenti ed in famiglia.

TRE, DUE, UNO…. VIA AL RENAZZORIENTA!

Tutte le comunicazioni saranno consultabili  sulla bacheca online del registro elettronico e sulla pagina dedicata RENAZZORIENTA a.s.2020-2021 del sito web istituzionale www.flic.edu.it.

immagine nel testo

RENAZZORIENTA ultimo.pdf