RENAZZORIENTA: SI CHIUDE CON L'ISIT "BASSI BURGATTI"

Con  i laboratori orientativi dell'ISIT "BASSI BURGATTI" di Cento si chiude la "settimana dell'orientamento" programmata dall'IC "F. Lamborghini" per l'a.s. 22-23. Anche questo è stato un pomeriggio ricco di attività con la presentazione di 4 laboratori ai quali hanno partecipato 80 studenti del nostro istituto. Le attività hanno riguardato i settori della Chimica e della Fisica per l'indirizzo del Liceo delle Scienze Applicate, di Economia Aziendale per l'indirizzo economico e di Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni per il Tecnico. Tutti i ragazzi hanno potuto osservare il meraviglioso mondo della Fisica con vari esperimenti così come hanno imparato a programmare per far muovere dei robot della lego e a capire alcune delle dinamiche del mondo aziendale. 

L'IC "F. Lamborghini" ringrazia tutti gli Istituti Superiori che anche quest'anno hanno partecipato all'iniziativa proposta con grande impegno e dedizione, offrendo ben 10 attività laboratoriali in presenza che hanno regalato ai nostri studenti uno sguardo al proprio futuro! 
Si ringraziano anche le famiglie che hanno preso parte numerose alle attività orientative sia in presenza sia online con i referenti delle varie scuole superiori.
Le azioni per il successo formativo continueranno ancora, si ricorda di consultare il nostro sito alla pagina dedicata RENAZZORIENTA 22-23  per tutti gli aggiornamenti.
Buona scelta a tutti!

Pubblicata il 14-11-2022