FESTIVAL DELLE LETTURA: "UNA BABELE" CHE RISUONA DI LINGUE DIVERSE

Martedì 28 maggio la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado si è trasformata in una Babele in miniatura, risuonando di lingue diverse. Il consueto appuntamento del Festival della Lettura Espressiva ha infatti riunito gli alunni delle classi terze per leggere, in piccoli gruppi, un brano tratto dal racconto di Charlie Mackesy “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo”. Il libro è una fiaba moderna che racconta un’amicizia insolita ma sincera, e ha offerto spunti interessanti di riflessione. Gli alunni si sono alternati nella lettura di frammenti della storia in Inglese, Francese e Spagnolo, e la giuria composta dalle insegnanti di Lingue ha poi decretato i vincitori. Ancora una volta il Festival della Lettura è stata un’occasione per stimolare i ragazzi alla lettura in Lingua 2, e a mettersi in gioco, trasformandosi in narratori disinvolti ed espressivi.

Pubblicato il 02-06-2024