GRADITISSIMI DONI PER NATALE!!!

Sono oltre 50 i libri donati per l'iniziativa nazionale #IOLEGGOPERCHE', lanciata dall'Associazione Italiana Editori, a cui, anche quest'anno l' Istituto F. Lamborghini ha aderito nell'ambito dei progetti dedicati alla promozione della lettura.

Una grandissima festa del libro e della lettura per librai, scuole, insegnanti, ragazzi e tutti i donatori. Le biblioteche di tutti i plessi si sono così arricchite di nuove, avvincenti, emozionanti, interessanti storie da leggere, ma anche della gioia dei ragazzi per i frutti raccolti.

Le nostre operose bibliotecarie, Cristina Cristofori e Ornella Tassinari, dell'Associazione Culturale “Amici del Museo”, che ormai da diversi anni offrono la loro disponibilità per la gestione del prestito dei libri della Biblioteca della Scuola Primaria di Renazzo e della Scuola Secondaria di I grado, si sono già messe a lavoro per catalogare e scaffalare i nuovi volumi, così che prima di Natale gli alunni abbiano una scelta ancora più varia per loro letture in vacanza.

E non è finita qui: in primavera arriveranno i libri che doneranno gli editori!!!

E' l'occasione per ringraziare:

- Cristina e Ornella per l'impegno profuso, che oltre a far loro onore per l'ammirevole operato a favore della comunità scolastica, offre un grande esempio etico ai nostri studenti: il valore della gratuità;

- le librerie Punto&Virgola di Renazzo, Albatros di Cento e Coop Ambasciatori di Bologna per la collaborazione e il sostegno nell'operazione "a caccia di libri";

- tutti coloro che generosamente hanno contribuito a raggiungere l'obiettivo dell'iniziativa: arricchire il patrimonio delle biblioteche scolastiche.

W la lettura!

libri donati