IL PADLET CONTRO IL BULLISMO

Oggi, in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e del Safer Internet Day, si pubblicano gli elaborati del Progetto Bullismo-Cyberbullismo realizzati dalle diverse classi del nostro Istituto nel corso dello scorso anno scolastico 2021-22.

Gli elaborati sono il frutto di percorsi didattici affrontati nelle diverse classi, che hanno riguardato temi di prevenzione al Bullismo. Ad esempio si è lavorato sul riconoscimento e l’espressione delle emozioni, sulla promozione dell’empatia, per stimolare le relazioni positive, l’amicizia e il rispetto tra pari; si sono dati consigli su come difendersi dai pericoli che si possono incontrare navigando in Internet; sono stati prodotti messaggi efficaci di sensibilizzazione e svolte delle riflessioni su ciò che potrebbe fare la scuola, per impedire e contrastare i fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo.

Sempre nella giornata odierna, avrà luogo la Premiazione del Concorso Nazionale “Sbulliamoci”, a cui la nostra scuola ha partecipato candidando alcuni degli elaborati realizzati nelle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado.

In bocca al lupo FLIC!

LINK AGLI ELABORATI: PADLET DEGLI ELABORATI DEL PROGETTO BULLISMO -CYBERBULLISMO 2021-22

Pubblicato il 07-02-2023