ISCRIZIONI 2024-2025 - termini e modalità
Il MIUR ha già pubblicato (VEDI NOTA) le date per le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2024-2025.
Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.
L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.
Ci sarà tempo dalle 8:00 GIOVEDI 18 GENNAIO a SABATO 10 FEBBRAIO 2024 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati.
Si accede al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Si potrà presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente, ma si potranno indicare fino ad altre due preferenze nel caso in cui la scuola scelta avesse un esubero di richieste rispetto ai posti disponibili. Il sistema “Iscrizioni online” avviserà le famiglie in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione e consentirà di seguire l’iter della domanda di iscrizione.
Occorre accreditarsi e cercare il codice dell’Istituto Comprensivo "Ferruccio Lamborghini" di Cento: FEIC816003.
A questo punto occorre scegliere il codice della Scuola richiesta:
- Scuola Primaria di Renazzo FEEE816015
- Scuola Primaria Bevilacqua FEEE816037
- Scuola Secondaria Renazzo FEMM816014
In caso di difficoltà, dubbi, richieste di informazioni o di supporto, è possible inviare una e-mail all’indirizzo feic816003@istruzione.it oppure telefonare al numero 051/909388.
MODULI ISCRIZIONE INFANZIA a.s. 2024-25
Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione, sui social e attraverso uno spot istituzionale, che guiderà le famiglie nelle diverse fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione sia nella fase della scelta sia in quella della vera e propria domanda.
Pubblicato il 03-01-2024