PI GRECO DAY: LA FESTA DELLA MATEMATICA

Dopo tre anni di assenza forzata il 14 marzo si sono riaccese le luci sul palco della matematica alla Scuola Secondaria di I grado di Renazzo. Si tratta di un appuntamento atteso, di una bella tradizione, ma soprattutto di una allegra festa di scuola, dove i protagonisti sono i ragazzi e la loro capacità di mettersi in GIOCO.

Nel corso della mattinata, in tre round diversi, si sono sfidati gli alunni delle classi prime, poi quelli di terza ed infine quelli di seconda; suddivisi in piccoli gruppi, hanno dapprima risolto una batteria di test di logica matematica e poi realizzato dei fantasiosi componimenti poetici, nei quali hanno potuto mettere in versi le emozioni che la matematica suscita da sempre negli studenti di tutto il mondo e di tutte le generazioni.

E al momento delle premiazioni le sorprese non sono mancate: non hanno vinto solo i BRAVI, ma anche i COLLABORATIVI, i FANTASIOSI, i TENACI, i FORTUNATI, i BEN ORGANIZZATI…davvero una piccola lezione di vita …e di scuola!

Pubblicato il 20-03-2023