PICCOLI CHEF IN AZIONE

Nella Scuola dell’Infanzia di Bevilacqua, l’Educazione Alimentare non è solo un’attività didattica, ma un’esperienza coinvolgente e divertente che ha permesso ai piccoli chef in erba di mettere letteralmente le mani in pasta. Nelle giornate del 19 e 22 marzo 2024, i bambini hanno preso parte ad un progetto speciale, preparando deliziose pizzette per la Festa del Papà e biscotti festivi per Pasqua. Trascinati dall’entusiasmo contagioso delle proprie insegnanti, i bambini hanno iniziato il loro viaggio gastronomico preparando pizzette speciali per la festa del papà. Sotto la guida di un pizzaiolo esperto, i giovani chef hanno osservato e scoperto gli ingredienti che compongono la ricetta; hanno poi impastato e steso con cura la propria base aggiungendo ingredienti colorati e gustosi. Il risultato? Piccole opere d’arte culinarie pronte a conquistare il cuore dei loro papà!

Ma l’avventura non si è fermata qui. Con l’arrivo imminente della Pasqua, i piccoli chef hanno affrontato una nuova sfida: creare biscotti festivi che non solo fossero deliziosi, ma anche bellissimi da vedere. Grazie a simpatici stampi pasquali e primaverili, i bambini si sono divertiti a realizzare un dolce dono per le loro famiglie.

In conclusione, questa avventura culinaria non solo ha permesso ai bambini di esplorare il mondo del cibo in modo divertente e coinvolgente, ma ha anche creato ricordi preziosi e permesso loro di condividere con i genitori il frutto di quanto realizzato a scuola.

Si ringraziano per la generosa donazione della farina il forno Cobianchi e Mettiu Pizzeria d’Asporto per l’esperta e paziente guida riservata ai bambini.

PICCOLI CHEF IN AZIONE
CHEF 1 CHEF 2 CHEF 3 CHEF 4 CHEF 5 CHEF 6 CHEF 7 CHEF 8 CHEF 9 CHEF 10 CHEF 11 CHEF 12 CHEF 13

Pubblicato il 09-04-2024