POSTA LA PRIMA PIETRA PER LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI RENAZZO

Alla vigilia del FLIC DAY, un altro importantissimo evento per l'Istituto Lamborghini: la posa della prima pietra della nuova Scuola Primaria di Renazzo. Alla presenza del Sindaco Fabrizio Toselli, dell'Assessore ai lavori pubblici Andrea Melloni, della Dirigente Stefania Borgatti e del parroco Don Marco Ceccarelli parte la concretizzazione di un progetto che ha alle spalle un lungo percorso, attentamente seguito, nelle sue diverse tappe, non solo dall'amministrazione comunale ma anche dalla Dirigente, dal Consiglio d'Istituto, dalla Consulta dei genitori di Renazzo, affinchè potesse rispondere appieno alle esigenze della comunità scolastica e non solo. La nuova struttura, infatti, accoglierà certamente gli studenti per le loro attività scolastiche ed extrascolastiche, ma anche tutta la cittadinanza che vorrà prendere parte alle diverse iniziative che verranno proposte.

Il Sindaco Toselli mostra il suo orgoglio per essere riuscito a mantenere la sua promessa e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del progetto. Anche la Dirigente esprime la soddisfazione piena da parte di tutta la comunità scolastica che attende da tanti anni questa nuova scuola, una scuola aperta, accogliente, innovativa e...per tutti.

L'ingresso superbo della betoniera nel cantiere ha dato simbolicamente il via alla costruzione delle fondamenta dell'edificio che con i suoi 15 mila metri cubi si innalzerà ben presto nello spazio ad esso dedicato.

Guarda il video:

Pubblicato il 27-04-2021