PROGETTO ACCOGLIENZA : QUANDO I “GRANDI” ACCOLGONO I “PICCOLI”

Da sempre l'inizio dell'anno scolastico è accompagnato da un insieme di attività che hanno lo scopo di accogliere i bambini e farli familiarizzare con l'ambiente e il personale in modo ludico e creativo.
Quest'anno le insegnanti della scuola primaria di Renazzo hanno voluto coinvolgere anche i bambini stessi nella preparazione dell'accoglienza dei nuovi arrivati. Gli alunni delle classi seconde, ormai diventati "grandi", hanno infatti realizzato dei regali per i bambini delle classi prime.
In queste prime settimane si sono poi recati dai nuovi iscritti per dare loro il benvenuto e presentarsi tra nuove e vecchie amicizie.
Molti di loro, infatti, si conoscevano per aver frequentato la stessa scuola dell'infanzia. È stata quindi l'occasione per riallacciare i rapporti e diffondere tra gli alunni di prima una maggiore serenità per affrontare al meglio il passaggio nella nuova scuola.
Continuità infanzia-primaria
Continuità 1 Continuità 2 Continuità 3 Continuità 4 Continuità 5