PROGETTO CONTINUITA' PRIMARIA-SECONDARIA

Nella mattinata dell’11 dicembre, ospiti graditissimi presso la Scuola Secondaria. I ragazzi delle classi prime hanno accolto gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, coinvolgendoli in varie attività svolte con i propri insegnanti.
La classe 1A in palestra, ha reso partecipi i bambini in giochi sportivi insieme, coordinati dalla prof.ssa Tomasi, la 1B si è cimentata in giochi matematici ideati dal prof. Marini , la 1C con la prof.ssa Fabbri Sara ha svolto una divertente attività in inglese , la 1T ha allietato il pubblico suonando e cantando insieme, diretti dalla prof.ssa Bizzi, e la 1V lo ha intrattenuto con una lettura espressiva guidata dalla prof.ssa Tomaiuoli.
Inoltre, 3 alunni di 1A , hanno condotto le varie classi in giro per la scuola, illustrando i vari locali dove vengono svolte le attività collettive.

Davvero un incontro interessante, che ha permesso ai bambini di quinta di conoscere alcuni aspetti della scuola che frequenteranno tra qualche mese e di apprezzare il coinvolgente entusiasmo degli alunni che frequentano le classi prime.

Grazie a tutti per la partecipazione e arrivederci al prossimo anno scolastico!!!

Pubblicato il 21-12-2023