PROGETTO "PUNTO DI VISTA": A SCUOLA SI STA BENE

immagine nel testo

Sarà rivolto anche ad affrontare la gestione emotiva legata all’attuale emergenza sanitaria il progetto "Punto di vista" che, per il quinto anno consecutivo, viene attivato presso la Scuola Secondaria di I grado.

Promosso da Promeco, Comune di Cento e AUSL di Ferrara, il Progetto è finalizzato a promuovere il benessere dell’intera comunità scolastica e delle famiglie degli alunni. Inserito all’interno del PTOF, prevede la presenza nella scuola della dott.ssa Giulia Ghironi, pedagogista della Soc. Coop. Sociale Piccolo Principe,  che proporrà percorsi dedicati al gruppo-classe e incontri informativi rivolti a insegnanti e genitori incentrati anche sull'accoglienza/aggregazione per le classi Prime; la promozione dell’utilizzo consapevole del social network; la prevenzione dei comportamenti a rischio in adolescenza; l'orientamento alla scelta consapevole della scuola superiore per classi Seconde e Terze...

Il Progetto si propone, inoltre, di offrire momenti di ascolto individuali ad insegnanti, genitori e studenti affinché possano confrontarsi sulle tematiche adolescenziali attraverso brevi consulenze rivolte a focalizzare il problema e a individuare strategie risolutive (senza finalità terapeutiche).

I genitori che desiderassero contattare la dott.ssa Giulia Ghironi, possono scriverle all’indirizzo puntodivista@renazzo3.istruzioneer.it

Pubblicato il 15-12-2020