LA SPESA A SCUOLA: "FLICGRAMMI" DI SOLIDARIETA'

Sono 830 i chilogrammi di generi alimentari che l’IC “F. Lamborghini” ha raccolto a favore di chi, nel territorio, vive al di sotto della soglia di povertà: 297 chilogrammi dalla Scuola Secondaria, 358 dalla Scuola Primaria di Renazzo, 92 dalla Scuola Primaria di Bevilacqua e 83 dalla Scuola dell’Infanzia.

Si ringraziano per la generosità alunni e famiglie che hanno sostenuto il Progetto “LA SPESA A SCUOLA”, promosso dal Centro di Solidarietà-Carità Onlus, con il patrocinio del Comune di Cento e la collaborazione dell’ANA Protezione Civile.

Durante la nona edizione, sono stati raccolti nelle scuole del centese, che hanno aderito al progetto, molti chilogrammi tra olio, alimenti infanzia, tonno, e carne in scatola, latte, farina, pasta, legumi e ciò dimostra che l’obiettivo del progetto, quello di sensibilizzare gli alunni alla condivisione dei bisogni, sperimentando concretamente la gratuità e la gioia del dono, scoprendo che tutti possono impegnarsi per il bene comune, è stato ampiamente recepito.

I generi alimentari verranno donati alle associazioni del territorio, convenzionate gratuitamente alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che operano nell’assistenza delle persone indigenti.

LA SPESA A SCUOLA 2023
COLLETTA 5 COLLETTA 2 COLLETTA 6 COLLETTA 1 COLLETTA 3 COLLETTA 4 COLLETTA 7 COLLETTA 8

Pubblicato il 28-11-2023