Al FLIC E' TUTTA UN'ALTRA MUSICA!

Una settimana all'insegna della musica ! Dopo due anni di restrizioni dovuti alla pandemia, finalmente al FLIC sono ripartiti i saggi in presenza!  Dal 27 Maggio al 1 Giugno, una notevole varietà di proposte, grazie al FLIC Music Lab e ai Progetti di Potenziamento, la partecipazione di tutta la scuola Secondaria di 1° Grado, più di 200 ragazzi e ragazze coinvolti in una bellissima maratona di musica!

Venerdì 27 Maggio i ragazzi del Progetto Musical (attività di potenziamento extracurricolare della Scuola Primaria di Renazzo e Bevilacqua) hanno messo in scena una coloratissima rivisitazione dell'Opera "Turandot" di Giacomo Puccini.

Sabato 28 Maggio le classi del Laboratorio Musicale Pomeridiano hanno mostrato il lavoro svolto durante l'anno: circa cinquanta pianisti, chitarristi, batteristi, violinisti e cantanti, e tante band in stile anni '80! Al termine dello spettacolo l'Orchestra del FLIC, che nei mesi scorsi si è classificata seconda al Concorso di Portomaggiore e prima al Concorso internazionale di Treviso,  ha proposto il programma di quest'anno: le colonne sonore di John Williams: E.T., Indiana Jones e Jurassic Park.

Martedi 31 Maggio le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di 1° grado hanno suonato per i loro compagni, con un vario repertorio che spaziava dalla musica classica, pop, jazz e colonne sonore.

Infine Mercoledi 1 Giugno, all'interno della giornata di arte "En Plein Air", le classi terze hanno suonato nella splendida cornice del Parco dei Gorghi.

Le attività musicali non sono terminate! Vi aspettiamo Domenica 19 Giugno per la "Giornata della Musica" in Piazza Lamborghini, non mancate!

Al FLIC è tutta un'altra musica!

Turandot

Pubblicato il 04-06-2022