CON LA FESTA DELLO SPORT LA PRIMARIA DI RENAZZO SALUTA L'ANNO SCOLASTICO
L’anno scolastico sta per finire e alla scuola primaria di Renazzo è stata organizzata una festa per salutarlo: la festa dello sport che, come succede ormai da diversi anni, vede impegnati i bambini e le bambine in diverse discipline sportive.
Con il prezioso appoggio delle società sportive del territorio, il cortile esterno del nuovo edificio scolastico è stato allestito per consentire a tutte le classi di svolgere le attività in allegria e spensieratezza. Diversamente dagli altri anni, infatti, per la prima volta i campi da basket, ciclismo, gioco sport, pallavolo, ballo, rugby sono stati ospitati nel grande cortile, il tiro con l’arco ha avuto luogo in palestra e il torneo di scacchi nell’atrio.
Grazie anche all’associazione dei genitori, la festa è stata arricchita con un punto ristoro e con le tradizionali vendita delle torte e pesca di beneficenza.
Non poteva mancare la premiazione del concorso di disegno “Voci di cotone”, giunto ormai alla XII edizione. Si tratta di un concorso interno alla scuola a cui partecipano tutti gli alunni e le alunne con la realizzazione di un disegno seguendo il tema dell’anno.
Il motto proposto è stato “Insieme si vola”, frase che aveva accompagnato i bambini già nelle prime fasi e in diverse occasioni durante l’anno scolastico. La scelta del vincitore e la premiazione ha sancito ancora una volta la collaborazione del nostro istituto con la professoressa Silvia Reatti e gli alunni della classe 3G dell’Istituto Taddia di Cento che hanno formato la giuria e decretato la vincitrice e le menzioni speciali.
Per concludere in bellezza, si è svolta l’esibizione del coro dei bambini e delle bambine che hanno cantato “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” e del coro delle maestre, novità assoluta, che hanno intonato un medley di brani.
Un grande e sincero ringraziamento va alle società sportive, all’associazione dei genitori e alle associazioni del territorio, agli insegnanti, al personale scolastico e al Dirigente, alle alunne e agli alunni con le loro famiglie e a tutti coloro che hanno collaborato e hanno reso possibile l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento.
FESTA DELLO SPORT ALLA PRIMARIA DI RENAZZO












Pubblicato il 08-06-2025