"DISEGNA LA TUA FAVOLA PREFERITA": PREMIATI 10 ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si è svolta venerdì 28 maggio 2021 la premiazione degli alunni della Scuola secondaria di I grado che hanno partecipato al Progetto dal titolo “Disegna la tua favola preferita”. Il Progetto, patrocinato dalla Pro Loco Renazzo APS, dalle Blogger “Polpetta e Scricciolo”, con il sostegno del laboratorio “Che ore sono? “di San Pietro in Casale, era rivolto a tutti gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola sec.I grado di Renazzo. L'obiettivo principale dell'attività era stimolare la capacità artistica / creativa dello studente e si è concretizzato nella realizzazione di un disegno ispirato alla favola preferita. Per cogliere dei suggerimenti i ragazzi avrebbero potuto anche ascoltare o leggere favole a scelta tra quelle proposte via Facebook nella pagina “Polpetta e Scricciolo” a cura delle Blogger Vanna Fini e Marzia Melloni. Liberi di utilizzare svariate tecniche in base al proprio estro e ai propri gusti, hanno prodotto degli elaborati davvero molto personali e con tratti da bravi artisti in erba. La giuria, formata da un artista di Renazzo, un fotografo, membri della Pro Loco di Renazzo, le Blogger Vanna Fini e Marzia Melloni ed un’insegnante, ha valutato le opere attraverso severi criteri: contenuto e attinenza al tema; qualità e originalità; Premio / Riconoscimento. Ben 10 gli alunni vincitori e premiati con una medaglia che orgogliosamente hanno indossato attorno al collo e un attestato di merito. Tutti i disegni pervenuti diventeranno la "copertina" della favola stessa e saranno pubblicati in una cartella appositamente creata per l’evento.

Che bella occasione per perdersi nel meraviglioso mondo delle favole e sognare!

Pubblicato il 08-06-2021