ED ORA… BALLIAMO!

Come rendere più piacevoli le giornate a scuola, quando bisogna stare per tanto tempo seduti nel proprio banco a svolgere diligentemente il proprio lavoro da studenti? Con una bella lezione di ballo! Incredibile, ma vero! Nelle prime due settimane di ottobre presso la scuola Primaria di Renazzo si è svolto il progetto Ritmo–Danza a cura dell’Associazione Sportiva Ritmo-Danza di San Giovanni in Persiceto. Tutte le classi sono state coinvolte dall’energia e competenza del Maestro Fabio Bernardini in un’esperienza principalmente “motoria”. Nelle due lezioni gli alunni hanno sperimentato la consapevolezza del proprio corpo, le potenzialità nell’abbinamento musica e movimento, la creatività motoria, divertendosi seguendo il “ritmo”. Il progetto, completamente gratuito, è in essere già da alcuni anni nel nostro Istituto e diversi sono gli alunni che stanno approfondendo questa disciplina in ambito extrascolastico. Gli insegnanti ringraziano i maestri Michela Natali, Simone Corvini e Fabio per l’occasione formativa e di arricchimento della proposta didattica offerta alla nostra scuola.

Pubblicato il 02-11-2021