FARE MEMORIA A SCUOLA

Il giorno 25 Gennaio 2024, tutte le classi della Scuola Primaria di Renazzo, si sono riunite in un unico grande spazio per celebrare il Giorno della Memoria. I bambini hanno partecipato in qualità di protagonisti e spettatori. Gli stimoli presentati agli alunni, nelle settimane precedenti, hanno prodotto riflessioni e contenuti co-costruiti che poi sono stati presentati per l’occasione. Gli alunni delle classi quinte prima hanno letto i loro componimenti poetici, che hanno sorpreso ed emozionato tutti i presenti, in seguito hanno cantato. Anche i più piccoli hanno presentato un canto indossando i copricapi, realizzati in classe, sormontati dai personaggi protagonisti di alcune storie. I racconti sono serviti per veicolare le conoscenze determinanti per coltivare i Valori che aiutano a vivere pacificamente e costruttivamente con gli Altri.

FARE MEMORIA A SCUOLA
FARE MEMORIA 1 FARE MEMORIA 2 FARE MEMORIA 3 FARE MEMORIA 4 FARE MEMORIA 5 FOTO MEMORIA 6

Pubblicato il 31-01-2024