GIANNI RODARI RACCONTATO AI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Dov' è finita Orella? Orella è finita in uno scatolone a mangiare pane e cioccolata. E Rita? Rita con una bella chitarra in mano, perchè ama la musica, racconta storie e filastrocche ai bambini. E Viviana? Viviana in giacca e cravatta è lo special guest di un servizio televisivo mandato in onda dalla Scuola dell'Infanzia di Bevilacqua. Così le maestre, nei panni di Gianni Rodari, raccontano il famoso maestro, pedagogista e scrittore, dalla sua infanzia alla sua maturità, ai loro bambini durante una lezione di didattica digitale integrata. A cento anni dalla sua nascita, hanno intrapreso un percorso a lui dedicato, con filastrocche e storie che stanno appassionando i bambini e, in questo momento disagevole si cimentano in simpatiche e bizzarre performance educative per catturare la loro attenzione e per sentirsi comunque vicini anche attraverso lo schermo. Viva la l'incredibile capacità di adattarsi di insegnanti e bambini! Rodari sarebbe molto divertito e compiaciuto a fare da spettatore!

Guarda il video.

Pubblicato il 17-03-2021