IL CALENDARIO DELLE GIORNATE CELEBRATIVE: 2 GIUGNO 2024

Mentre le Frecce Tricolore sorvolano il cielo di Roma, con il tradizionale passaggio sopra l'Altare della Patria, per il 78esimo anniversario della Festa della Repubblica, i ragazzi delle classi a tempo prolungato 1T, 2T, 3T, 1V, per omaggiare la nostra Nazione, le dedicano l'ultima pagina del bellissimo Calendario delle Giornate Celebrative costruito dall’inizio dell’anno scolastico ad oggi. 

"Celebrare i settantotto anni della nascita della Repubblica Italiana richiama i valori della nostra identità e di una Costituzione lungimirante e saggia - dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - frutto della straordinaria rinascita che prese le mosse dalla lotta di Liberazione. Indipendenza e libertà sono conquiste che vanno difese ogni giorno, in comunione di intenti e con la capacità di cooperare per il bene comune". 

E la pagina di oggi vuole essere uno stimolo per tutti i giovani, che coltivando idee e valori imprescindibili per una vita proiettata verso il Bene Comune, la difesa della Democrazia, della Libertà e della Giustizia, potranno “partecipare alle trasformazioni in atto nel Paese e non subirne gli effetti”. La scuola crede in questa grande impresa. Viva la Repubblica, Viva la Libertà, Viva l'Italia...Viva la Scuola!!!

2 GIUGNO

Allegati

CALENDARIO DELLE GIORNATE CELEBRATIVE 9.png

Pubblicato il 02-06-2024