IL NOSTRO SEGNO ROSSO A FIANCO DI "VIVA VITTORIA" PER LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Nei giorni 23 e 24 novembre si è conclusa l'esperienza ferrarese, che ha coinvolto altre città nazionali, del progetto in collaborazione con “Viva Vittoria”, associazione nata a Brescia per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore delle donne che hanno subito violenza.

Alcune classi della scuola primaria dell’Istituto, sia di Renazzo che di Bevilacqua, hanno collaborato nella decorazione delle piastrelle realizzate ai ferri e all’uncinetto dal gruppo “Il filo tra le dita” affiliato all'Associazione e costituitosi a Renazzo. 

I bambini di quarta e di quinta hanno dato sfogo alla loro fantasia decorando con pennellate di colore e lasciando traccia della loro sensibilità e sostegno ad una causa così importante.

Le mattonelle decorate dai bambini con fiocchi di lana e di tessuto, con pon-pon, con cuori di pannolenci, con campanelle, con perline, sono state cucite tra loro con un filo rosso di lana, rosso per ricordare la violenza. Sono state così formate delle coperte che hanno rivestito la pavimentazione davanti al castello Estense di Ferrara nella giornata di domenica 24 novembre per poi essere vendute ad offerta libera a coloro che volevano acquistarle. Le coperte invendute verranno poi spedite alla prossima tappa dell’evento previsto dall’associazione.

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE 2024
DONNE 1 DONNE 2 DONNE 3 DONNE 4 DONNE 5 DONNE 6 DONNE 7 DONNE 8 DONNE 9 DONNE 10

Pubblicato il 29-11-2024