Incontro con l'autore: Angelo Petrosino racconta "Bambini si diventa"

Nell’ambito delle iniziative collegate al Festival “Premio letteratura ragazzi”, lo scorso 5 maggio le classi terze della scuola primaria di Renazzo hanno incontrato Angelo Petrosino, autore del libro finalista “Bambini si diventa”, edito da Einaudi.

Forte della sua lunga esperienza come insegnante, l’autore ha coinvolto i giovani lettori e lettrici in un dialogo appassionato e divertente sui contenuti autobiografici del libro e sulla sua esperienza di scrittore.

Molte le domande e le curiosità emerse dai bambini e dalle bambine, alle quali Petrosino ha risposto con grande empatia, raccontando episodi e aneddoti della sua infanzia e spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere un libro sui bambini di un tempo. L’autore ha ribadito la grande importanza del saper ascoltare i bambini e le bambine per cogliere e valorizzare il loro mondo : “ Se avessi la possibilità di conoscervi a fondo potrei scrivere un libro su ciascuno di voi perché ognuno di voi è un romanzo!”.

Ringraziamo di cuore Angelo Petrosino per l’entusiasmo e l’emozione che con questo incontro ha regalato al suo giovane pubblico e per la graditissima opportunità che ci è stata offerta.

Petrosino 1

Petrosino 2

Petrosino 3

Pubblicato il 07-05-2023