#IOLEGGOPERCHE': ARRIVA IL CONTRIBUTO EDITORI 2019 E 2020

La pandemia non è riuscita a fermare il viaggio di #ioleggoperchè, il progetto che, grazie all'amore per la lettura e alla fiducia nella cultura, promuove la crescita delle biblioteche scolastiche.

Nel corso di questa edizione, grazie alla partecipazione di tutti i cittadini nelle varie città italiane, sono arrivate ben 200.000 donazioni che, sommate ai 100.000 del contributo editori, portano al meraviglioso traguardo di 300.000 libri in più nelle scuole. E anche la biblioteca del FLIC ha avuto la fortuna di godere di questo privilegio: oltre ai libri ricevuti a novembre, nella settimana dedicata all'iniziativa, lo scorso mercoledì è stato consegnato dalla cartolibreria “Punto&Virgola” di Renazzo il contributo Editori dell'edizione 2020 e dell'edizione 2019 (ancora bloccata dallo scorso anno a causa dello scoppio della pandemia). 8 pacchi di libri, 2 per ogni plesso dell'Istituto, arricchiranno la già ampia scelta per i nostri alunni di compiere straordinari viaggi, soprattutto adesso che si ha ancora più bisogno di evadere da questa situazione che ci ha, come direbbero loro, “freezati”.

Si ringrazia la cartolibreria “Punto&Virgola” per la collaborazione nelle diverse fasi del progetto.

Pubblicato il 11-04-2021