"LA SCUOLA DELLA NOSTRA FIDUCIA" A CURA DI STEFANO VERSARI

“LA SCUOLA DELLA NOSTRA FIDUCIA - Materiali per il tempo Covid e oltre”, n. 45 della collana “Quaderni” edita dall’USR Emilia Romagna è la pubblicazione a cura del Direttore Generale Stefano Versari per fornire conoscenze, metodologie e strumenti utili a guidare le scuole emiliano-romagnole in questa emergenza sanitaria e raccontare questo tempo difficile in cui tutto è stato arduo, anche “fare scuola”.

Come sottolinea il Direttore Generale: “Questo nostro non è un ‘non tempo’ da dimenticare presto per superarlo. Al contrario, il vissuto va vagliato per trattenere quanto positivo per il futuro personale, professionale e sociale di ciascuno”.

Le pagine di questa pubblicazione si proiettano oltre la pandemia, per iniziare a costruire la memoria futura e per riprendere, ogni giorno e sempre meglio, il non facile viaggio della “scuola della nostra fiducia”. Una scuola che mai come in questo tempo ha dimostrato essere, "comunità nella comunità".

In allegato la comunicazione ufficiale.

Comunicazione-USR-La-scuola-della-nostra-fiducia.pdf

Pubblicato il 21-02-2021