LA SICUREZZA NON E' UN LIMITE!

Continuano le produzioni dei ragazzi delle classi terze dopo lo spettacolo "I VULNERABILI", promosso e organizzato dall' Ufficio VI - Ambito Territoriale di Ferrara, in collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione alla Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna. Dopo la performance di Filippo Tognazzo della Compagnia Zelda Teatro, gli alunni delle classi 3A, la 3B, la 3C si sono cimentati nella realizzazioni di ottimi elaborati eseguendo la richiesta di approfondire un tema tra:

1. I materiali della segnaletica stradale orizzontale e verticale

2. La segnaletica stradale e l’arredo urbano

3. I mezzi di trasporto e il codice della strada

4. Gli incidenti a Cento: cause ed effetti

5. Realizza una brochure illustrata con fotografie , immagini, slogan, regole, finalizzata a vivere la strada in sicurezza promuovendo comportamenti corretti e virtuosi.

Grazie a queste iniziative che promuovono in maniera efficace tematiche così sensibili, gli alunni sono sempre più consapevoli dei pericoli della strada e dell'importanza del rispetto delle regole.

La raccolta dei lavori più significativi è presentata all’interno del padlet al seguente link: https://it.padlet.com/frattastefania/wimo8j2s201922b4

Pubblicato il 30-04-2021