LA SOLIDARIETA' "PESA"!

Sono 833 i chilogrammi di generi alimentari che l’IC “F. Lamborghini” ha raccolto a favore di chi, nel territorio, vive al di sotto della soglia di povertà: 276 chilogrammi dalla Scuola Secondaria, 329 dalla Scuola Primaria di Renazzo, 125 dalla Scuola Primaria di Bevilacqua e 103 dalla Scuola dell’Infanzia.

Sono giunti alla scuola i ringraziamenti della responsabile di zona, Roberta Maccaferri,  per la generosità di alunni e famiglie che hanno sostenuto il Progetto “LA SPESA A SCUOLA”, promosso dal Centro di Solidarietà-Carità Onlus, con il patrocinio del Comune di Cento e la collaborazione dell’ANA Protezione Civile.

Durante l’ottava edizione, dal 22 al 25 novembre, sono stati raccolti nelle scuole del centese, che hanno aderito al progetto, 2.786 chilogrammi tra olio, alimenti infanzia, tonno, e carne in scatola, latte, farina, pasta, legumi. Numeri che dimostrano che l’obiettivo del progetto, quello di sensibilizzare gli alunni alla condivisione dei bisogni, sperimentando concretamente la gratuità e la gioia del dono, scoprendo che tutti possono impegnarsi per il bene comune, è stato ampiamente recepito.

I generi alimentari verranno donati alle associazioni del territorio, convenzionate gratuitamente alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che operano nell’assistenza delle persone indigenti.

In allegato:

- il COMUNICATO STAMPA DEL RISULTATO DEL PROGETTO “ LA SPESA A SCUOLA” 2021