LA SPESA A SCUOLA: CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA

Anche quest’anno, l’Istituto “F.Lamborghini” aderisce all’iniziativa “La Spesa a Scuola”, promossa dal Centro di Solidarietà-Carità Onlus, con il patrocinio del Comune di Cento e la collaborazione della Protezione Civile.

Il progetto consiste nella raccolta volontaria di GENERI ALIMENTARI A LUNGA CONSERVAZIONE (es: olio, omogeneizzati e alimenti infanzia, tonno e carne in scatola, legumi...) nella settimana precedente il giorno GIOVEDI’ 25 NOVEMBRE 2021.

Tali alimenti, indispensabili nell’attività di assistenza agli enti caritativi operanti nel territorio, verranno depositati direttamente dagli alunni in scatoloni all’interno delle classi, per essere successivamente ritirati dai volontari della Protezione Civile.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare gli alunni alla CONDIVISIONE dei BISOGNI di chi è in difficoltà, offrendo la possibilità CONCRETA di sperimentare la GRATUITA’, la GIOIA del DONARE scoprendo che TUTTI possono, nel loro piccolo, impegnarsi per il BENE COMUNE.

Nella zona di CENTO le associazioni assistenziali convenzionate gratuitamente alla Fondazione Banco Alimentare sono:

A.N.F.F.A.S. “Coccinella Gialla”

SOCIETA’ SAN VINCENZO DE’ PAOLI di Cento

CARITAS PARROCCHIALE S. BIAGIO

CARITAS PARROCCHIALE S. PIETRO

CARITAS PARROCCHIALE di XII Morelli

SERVIZIO ACCOGLIENZA ALLA VITA

PENSIONATO “L. CAVALIERI”

CROCE ROSSA ITALIANA sezione di Cento

CARITAS PARROCCHIALE RENAZZO

Comunità “GIOVANNI XXII” di Cento

CARITAS PARROCCHIALE di Pieve di Cento

“AMICI di SIRALUNA” di Pieve di Cento

In allegato il volantino dell'iniziativa.

PROGETTOSCUOLE2021.pdf

Pubblicato il 14-11-2021