LETTURE ITINERANTI PER LA SETTIMANA DELLA LEGALITA'

Il 21 marzo scorso, per le tre classi quinte della scuola Primaria di Renazzo, si è svolto un incontro speciale in occasione della Settimana della Legalità. Durante l'incontro, gli studenti hanno avuto la possibilità di ricevere il saluto del dott. Donato, consigliere comunale, che ha parlato dell'importanza di vivere in una società giusta e rispettosa delle leggi.
L'incontro è stato organizzato dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’Associazione Tararì Tararera per promuovere la cultura della legalità tra i giovani. L'Associazione ha lanciato un'iniziativa chiamata ”Letture Itineranti”, in cui i bambini e le bambine sono stati accompagnati dalle lettrici volontarie all’ascolto del libro "Nella foresta non si parla d’altro".
Questo libro, che racconta storie di confronto e giustizia, è stato scelto per stimolare la discussione tra i ragazzi sui temi della legalità, della responsabilità e del rispetto delle regole, proprio durante questa settimana importante.
Grazie all'iniziativa delle Letture Itineranti, i bambini e le bambine hanno potuto immergersi in una riflessione collettiva e sentirsi più coinvolti nei temi trattati, rendendo la Settimana della Legalità un'esperienza ancora più significativa.
LA SETTIMANA DELLA LEGALITA'
legalità 1 legalità 2 legalità 3 legalità 4 legalità 5

Pubblicato il 25-03-2025