LOTTA INTEGRATA ALLE ZANZARE

La nuova Delibera regionale n. 531 del 11/04/2022, avente ad oggetto "Approvazione del piano regionale di sorveglianza e controllo delle Arbovirosi" prevede un capitolo dedicato in tema di raccomandazioni specifiche per asili nido, scuole dell'infanzia e scuole primarie, sottolineando che è necessario affrontare il problema, anche con il coinvolgimento delle famiglie, sia in termini di contenimento degli insetti, da effettuare soprattutto mediante interventi larvicidi e di controllo ambientale, nonchè di protezione del minore.

L’ASL di Ferrara, nell’auspicare e suggerire il coinvolgimento delle famiglie rispetto alle informazioni di cui trattasi, ha provveduto a riassumere tali contenuti in un depliant di facile lettura che è possibile visionare o scaricare in allegato.

Depliant Infanzia Arbovirosi 060422.pdf

Pubblicato il 20-05-2022