"MANI IN PASTA CON GRANINO!"

Nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 marzo 2023 si è svolto il progetto “Mani in pasta con Granino” promosso dal Molino Pivetti di Renazzo.

Tutti gli alunni delle 14 classi della Scuola Primaria di Renazzo si sono recati a turni presso il laboratorio interno all’azienda per continuare il progetto avviato negli scorsi anni “Adotta un campo di grano”.

Anche le attività previste per questo anno scolastico hanno suscitato grande interesse tra i piccoli cuochi che, armati di grembiule e mattarello, si sono sfidati nella produzione di pizze da favola.

Seguendo le indicazioni e i preziosi consigli del “Maestro Pizzaiolo” Federico, in ogni postazione i bambini hanno messo “le mani in pasta”: dalla pallina già lievitata hanno appreso la corretta tecnica per stenderla, per poi farcirla con pomodoro e mozzarella e, dopo la cottura, finalmente assistere quasi increduli alla riconsegna del prodotto finale.

L’euforia dei bambini è esplosa quando il padrone di casa Federico ha offerto a tutti un trancio di pizza appena sfornata.

Terminata l’attività, foto di rito con lo staff del Progetto e rientro a scuola, in fila indiana e con una profumata “pizza nel cartone” in mano.

Grazie di cuore a Federico, alla referente Giulia e ovviamente all’azienda Pivetti, da sempre vicina alla scuola!

una delle classi all'opera

Pubblicato il 30-03-2023