NATALE 2023 ALLA PRIMARIA DI RENAZZO

Ogni anno per Natale c’è gran fermento a scuola per realizzare tanti manufatti in cui la creatività si scatena.

In questo periodo, tra i diversi Progetti, è stato dedicato grande impegno alla realizzazione del  Presepe che ha coinvolto tutte le classi della primaria di Renazzo.  L’ingresso della scuola offre infatti un grande spazio che ora ospita circa duecentosessanta “Pastori-Me”. Ogni bambino, di ciascuna classe, ha collocato la propria foto sul corpo del pastore che ha realizzato personalmente e con materiale di riciclo.

E così anche gli alunni sono “entrati” nel Presepe portandosi vicino al Bambino che li interpella e li stimola a guardare Oltre per cercare e scoprire, intorno a sé ma anche Dentro di sé, la propria unicità e grandezza.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo, quasi tutte le classi  hanno partecipato alla Rassegna dei Presepi organizzata dalla Pro loco renazzese. I numerosi presepi realizzati, sempre con materiale riciclato, ora sono esposti presso l’Oratorio del Carmine di Renazzo.

PRESEPE PRIMARIA 2023
PRESEPE 1 PRESEPE 3 PRESEPE 4