NEL MAGNIFICO MONDO DELL'ORNITOLOGIA

Il 5 Marzo, la signora Zattoni Marika, esperta Avifauna, ci ha trasportato nel magnifico mondo dell’ornitologia con tre bellissimi incontri dedicati alla classi terze della scuola primaria di Renazzo.

Ci ha raccontato la sua esperienza di inanellatrice, un’attività poco conosciuta, ma che raccontata da lei con esempi, immagini da visionare, materiali da toccare, ha letteralmente catturato l’interesse dei nostri bambini.

“Mi è piaciuto vedere tanti animali imbalsamati”, “Non avevo mai visto il picchio da vicino con il suo nido”, “Abbiamo visto penne di uccelli, crani , la spina dorsale di un delfino, il carapace della tartaruga”, ”Ci ha mostrato gli anelli di tante dimensioni per gli uccelli e gli strumenti utilizzati per l’inanellamento”, "E’ stato bellissimo! Ho fatto un sacco di domande perchè l’argomento mi incuriosiva”, “Mi sono emozionato soprattutto quando ho toccato gli animali imbalsamati”, “Non vorrei fare l’inanellatore perchè c’è molto da studiare però l’esperienza di Marika mi è piaciuta molto e vorrei che venisse ancora a scuola a spiegarci tante altre cose”.

Queste sono solo alcune impressioni avute dai nostri bambini che ricordano con entusiasmo questa attività accattivante.

Ringraziamo Marica per la sua professionalità e la sua grande disponibilità.

NEL MAGNIFICO MONDO DELL'ORNITOLOGIA
ORNITOLOGIA 1 ORNITOLOGIA 2 ORNITOLOGIA 3 ORNITOLOGIA 4 ORNITOLOGIA 5 ORNITOLOGIA 6 ORNITOLOGIA 7 ORNITOLOGIA 8

Pubblicato il 13-04-2024