PER LE STRADE DI RENAZZO CON LA MAGLIA ROSA

Tutti per strada, in gruppi da quattro, con la Maglia Rosa, regalata come gadget legato alla famosissima competizione ciclistica che farà tappa a Cento il prossimo 17 maggio. È così che venerdì scorso, gli alunni delle classi 5ª A e 5 B della Scuola Primaria di Renazzo, dopo aver sottoposto la loro bicicletta al controllo degli Agenti della Polizia Locale, per verificarne l'equipaggiamento corretto, hanno effettuato un percorso per le vie del paese. L'attività ha rappresentato il momento conclusivo del progetto "Amici della strada " e quest' anno si è affiancato al Giro d' Italia . Proprio questo importante appuntamento ha permesso agli alunni di interpretare l'evento ciclistico attraverso elaborati grafici che , esposti nell' atrio della scuola, sono stati molto apprezzati sia dagli agenti della Polizia Locale, sia dal personale della Croce Rossa Italiana, intervenuto per rendere sicura questa attività che ha riscosso tra i giovani ciclisti grande plauso. Al termine del percorso l' Ispettore Silva Rossi ha consegnato a tutti gli alunni la bici- patente.
CON LA MAGLIA ROSA
MAGLIA ROSA 1 MAGLIA ROSA 2 MAGLIA ROSA 3 MAGLIA ROSA 4 MAGLIA ROSA 5