PRONTI E MATURI PER RIPARTIRE SICURI! Verso la ripartenza...insieme con prudenza

Cari alunni, cari genitori,

si avvicina il tanto atteso giorno per tutti noi, quello del ritorno tra i nostri banchi di scuola, quel primo giorno che forse mai come quest'anno stiamo aspettando con tanto desiderio e trepidazione. Nei mesi scorsi un terribile mostro invisibile ci ha brutalmente sfidati, ma abbiamo vinto noi, siamo riusciti a non spezzare il nostro legame e, pur se con innumerevoli e inevitabili difficoltà, abbiamo continuato a crescere insieme. Ora siamo pronti a ripartire più forti e più uniti di prima. Dobbiamo, dunque, continuare a difenderci da quel mostro e per farlo è necessario l'impegno e il lavoro di ciascuno di noi.

L’alleanza scuola, famiglia, studenti ha dato frutti molto apprezzabili nel momento complesso del lockdown e della sospensione dell’attività didattica in presenza e costituisce, anche per la ripartenza, una leva indispensabile per la “tenuta della scuola”. Non possiamo abbassare la guardia ed accantonare comportamenti sicuri per riprendere il consueto stile di vita relazionale. Dobbiamo essere pazienti e godere del privilegio di stare insieme pur sopportando il peso di qualche rinuncia.

Sarà utile, allora, diffondere e promuovere materiali informativi volti a favorire l’adozione di accorgimenti e comportamenti finalizzati a ridurre il più possibile il rischio di contagio da COVID-19 a scuola.

Dal momento che la DAD ha aguzzato di gran lunga il vostro ingegno e la vostra creatività e vi ha reso abilissimi esperti di programmi informatici, che ne dite di improvvisarvi anche “esperti promoters “ di buone pratiche, comportamenti e raccomandazioni per combattere il mostro?

Chiunque abbia voglia di cimentarsi, potrà realizzare un breve videoclip/video tutorial per illustrare una regola tra queste indicate nella locandina qui sotto e poi inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica ripartiamosicuri@renazzo3.istruzioneer.it

I video verranno poi selazionati e pubblicati su questo sito.

Realizzate il vostro elaborato entro il 20 agosto 2020.

LOCANDINA COMPORTAMENTI CORRETTI.pdf

Pubblicato il 30-07-2020