Renazzo vicina alla Romagna

La scuola primaria di Renazzo ha avviato nei giorni scorsi una raccolta di materiale scolastico ed alimenti a lunga conservazione da consegnare alla popolazione alluvionata del Comune di Forlì-Cesena. Stamattina i volontari di Renazzo Soccorso e Fidas, sono venuti a ritirare i beni raccolti affiancati da un piccolo gruppo di bambini ed insegnanti, in rappresentanza di tutta la comunità scolastica. 

Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà e vicinanza, per ricambiare l’aiuto che ci fu offerto in occasione del terremoto che colpì le nostre comunità e di cui, proprio nei giorni scorsi, è ricorso l’undicesimo anniversario.

I bambini e le bambine si sono dimostrati molto sensibili a questa iniziativa e, con grande entusiasmo, hanno donato quaderni, colori, temperini matite e alimenti che saranno consegnati all’Associazione "Il trenino "di Forlì che gestisce tre scuole dell’infanzia e una scuola primaria.

Nelle classi sono stati poi realizzati biglietti, disegni e messaggi che saranno recapitati personalmente all’Associazione genitori del comune di Castel bolognese perché raggiungano i bambini delle scuole primarie e tutta la popolazione: un’ondata di affetto ed energia che speriamo possa essere di aiuto a chi sta vivendo questa durissima prova.

Ringraziamo di cuore le famiglie, per la generosità dimostrata, e ringraziamo i nostri bambini e bambine, perché la purezza dei loro sentimenti regala sempre una prospettiva di speranza.

VICINI ALLA ROMAGNA
ROMAGNA 10 ROMAGNA 16 ROMAGNA 15 ROMAGNA 15 ROMAGNA 14 ROMAGNA 14 ROMAGNA 13 ROMAGNA 12 ROMAGNA 11 ROMAGNA 1 ROMAGNA 9 ROMAGNA 8 ROMAGNA 7 ROMAGNA 6 ROMAGNA 5 ROMAGNA 4 ROMAGNA 3 ROMAGNA 2

Pubblicato il 01-06-2023