S. Agostino soccorso all'Infanzia di Bevilacqua per il Progetto Sicurezza

Sant'Agostino soccorso 1

Giovedì 20 aprile ‘23, due volontari dell’Associazione S. Agostino Soccorso si sono recati alla scuola dell'Infanzia di Bevilacqua per un appuntamento inerente al "Progetto Sicurezza".

L'incontro con le due classi di bambini di età dai tre ai sei anni si è svolto nel cortile antistante la scuola per la durata di quasi due ore.

Sant'Agostino soccorso 2

Ai bambini, curiosi ed emozionati, è stato spiegato come riconoscere la divisa dei volontari del 118 (dal tesserino con foto allo stetoscopio), mostrato quali strumenti/ kit hanno a disposizione nello zaino di emergenza (dai cerotti all'ossigeno!) e con parole semplici come avviene un intervento di primo soccorso.

Un gruppetto di piccoli volontari è salito sulla barella, mentre a tutti è stata provata l'ossigenazione con il saturimetro e garantita la visita dell'interno dell'ambulanza. Tanto l'entusiasmo, soprattutto quando si sono accese le luci stroboscopiche con la sirena e c'è stato il saluto con la radio!

Le insegnanti e i bambini ringraziano i volontari di S.Agostino Soccorso, che operano sul territorio in caso di emergenza, forniscono servizi di trasporto sanitario ai cittadini e collaborano con le scuole nell’opera di sensibilizzazione al tema della sicurezza.

Sant'Agostino soccorso 3

Pubblicato il 22-04-2023