SETTIMANA DELLA MUSICA A SCUOLA - KALENDA MAYA

UN VIDEO AL GIORNO!

In occasione della "Settimana della musica a scuola 2021", gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° Grado eseguono "Kalenda Maya", Estampida del XII Sec. di Rambaldo di Vaqueiras. Il brano è realizzato in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica "G.Frescobaldi" di Ferrara, con il quale l'Istituto Comprensivo "Ferruccio Lamborghini" è convenzionato dal 2018. Un ringraziamento speciale agli allievi e ai docenti del Conservatorio "Frescobaldi" che hanno impreziosito il lavoro svolto dai ragazzi del FLIC: Alice Angeletti (percussioni), Luca Faraci (liuto), Federico Giatti (percussioni), Roberto Manuzzi (fisarmonica), Stefano Melloni (flauto dolce), Guido Querci (Percussioni).

Pubblicato il 24-05-2021