STA ARRIVANDO LA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI…

Alzi la mano chi di voi ha, nei cassetti, calzini che non trovano più il loro compagno!! Questo “fenomeno” è davvero molto frequente: in quel misterioso tragitto dal cesto della biancheria all'uscita dalla lavatrice, non si sa ancora per quale strana stregoneria, i calzini “spariscono”, si dileguano e non si fanno più trovare!!!!
La Giornata dei Calzini Spaiati, che quest’anno sarà Venerdì 2 Febbraio, è appunto nata da un’idea di una maestra friulana, che ha voluto simpaticamente condividere la misteriosa sparizione dei calzini, abbinando un significato sociale molto importante: IL RISPETTO DI CHI E’ DIVERSO DA SÉ.
Indossare quindi un calzino spaiato può risultare un antidoto all’isolamento, a quella sensazione di turbamento che, per assurdo, può provare un calzino senza il suo compagno.
E allora... FORZA!!! Impegnamoci tutti in questa giornata, così carica di significato e così speciale: siamo tutti invitati ad indossare calzini completamente diversi tra loro.
In classe poi, ci divertiremo nel guardarci e confrontarci sui nostri buffi abbinamenti… e intanto
 avremo modo di pensare, confrontarci e riflettere su quanto sia
importante essere diversi. Perché poi non continuare le riflessioni nei prossimi giorni anche a casa, insieme a fratelli, genitori, nonni e amici?
Save the date: VENERDI’ 2 FEBBRAIO!

In allegato la locandina

Allegati

la+giornata+dei+calzini+spaiati.pdf

Pubblicato il 31-01-2024