TRA PASSATO E PRESENTE...SULLE ALI DELLA FANTASIA: LA RACCOLTA DI FIABE DELLA CLASSE 1V DELLA SCUOLA SECONDARIA

Questa raccolta di fiabe è stata realizzata dagli studenti della classe 1V del tempo prolungato. I ragazzi si sono districati tra personaggi, intrecci fatati, boschi magici, principesse prigioniere e guerriere, aiutanti maghi e bambini coraggiosi, in una
commistione tra tradizione, modernità e l'immancabile tocco personale di ciascuno di loro. Scrivendo, hanno affrontato, come i loro eroi, mille imprese: l'incertezza spaventosa del foglio bianco ha, a poco a poco, lasciato spazio ai sentieri della fantasia. Guidati dalle loro penne, hanno anche cambiato direzione, talvolta stupiti della meta a cui sono giunti, trasportati dalla loro creatività. Talvolta, invece, si sono arrestati, indecisi, davanti a bivi o strade dalle mille direzioni: chi aiuterà la principessa, un principe o lei stessa? Chi sarà il cattivo? Quale tocco di magia potrà aiutare il protagonista ad affrontare le sue sfide?
Coraggiosi quanto i loro eroi, hanno sconfitto paure e insicurezze e, con impegno e pazienza, hanno dimostrato quanto sia gratificante lavorare tutti assieme, come un vero gruppo classe che sa supportarsi, incoraggiarsi e divertirsi.
Buona lettura!

FIABE CLASSE 1V.pdf