UNA QUERCIA NEL GIARDINO DELLA SCUOLA SECONDARIA

Una quercia, la regina delle piante, nel giardino della Scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo “Ferruccio Lamborghini“ di Renazzo. Grazie all'iniziativa "Alberi nelle Scuole” promossa dal coordinamento di sensibilizzazione per i temi ambientali “Resistenza Terra”, in collaborazione con i servizi educativi del Comune di Cento coordinati dalla pedagogista Alessandra Rimondi e con le scuole del territorio, martedì 1 dicembre la scuola ha ricevuto questo dono.

L'archetipo di tutti gli alberi, l'asse del mondo, il gigante vegetale caro e sacro a tutti i popoli per la sua maestà incomparabile e la sua possanza, il simbolo della vita e della forza, di virtù, di coraggio, di dignità e di perseveranza, non poteva essere collocato in un luogo migliore per mettere le sue radici: il giardino della scuola. Un buon auspicio per tutti gli studenti che ogni giorno potranno assistere ai suoi cambiamenti, alla sua evoluzione, alla sua crescita.

Si ringrazia “Resistenza Terra", il Comune di Cento per l'iniziativa molto apprezzata e la cooperativa “La Città Verde” per il lavoro di piantumazione.

Pubblicato il 04-12-2020