"Cappuccetto Rosso nel Bosco del Web": Conferenza sull'uso consapevole dei Social Network

Il lockdown ha consolidato l'iperconnessione tra gli adolescenti mediante i Social Network. I rischi che si nascondono nel Web, le conseguenze di un uso inappropriato del cellulare, le preoccupazioni dei genitori e le indicazioni per un approccio sicuro e consapevole ad lnternet sono argomenti di forte attualità. Il nostro Istituto organizza, nell'ambito del progetto bullismo-cyberbullismo, una conferenza dal titolo "CAPPUCCETTO ROSSO NEL BOSCO DEL WEB" per affrontare questi temi insieme alla dott.ssa Ghironi, pedagogista del progetto "Punto di Vista", promosso da Promeco, Comune di Cento e AUSL di Ferrara e attivo nella nostra scuola da diversi anni.
L'invito alla partecipazione è rivolto ai genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Visualizza la locandina dell'evento in allegato.

La registrazione all'evento va effettuata entro il 21 gennaio al form che è possibile trovare nella relativa comunicazione inviata alle famiglie tramite bacheca del registro elettronico.

L'incontro si svolgerà martedì 26 gennaio dalle ore 18:00 tramite Meet ( il link per la riunione è indicato nella comunicazione inviata alle famiglie tramite bacheca del registro elettronico).
Infografica realizzata dagli alunni sull'uso consapevole dei social. Scaricala in allegato .
 infografica uso social

infografica decalogo uso consapevole dei social.JPG

locandina pericoli dei social network.JPG

Pubblicato il 14-01-2021