#RispettoNoDispetto#SaferInternetDay2021: gli Elaborati del Progetto Bullismo/Cyberbullismo

Il nostro Istituto sceglie la giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet per presentare gli elaborati finali del progetto bullismo-cyberbullismo, quest'anno caratterizzato dall’#rispettonodispetto. Si tratta di compiti di realtà, originali e significativi, realizzati dalle diverse classi dell'Istituto al culmine di percorsi didattici che hanno affrontato i temi della prevenzione e del contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Gli studenti hanno visto con i loro insegnanti video con storie di bullismo, fatto considerazioni e condiviso esperienze personali, riflettuto sul peso delle parole, appreso come reagire di fronte ad episodi di prepotenze ripetute e scoperto il valore dell'empatia. Siamo convinti che l’educazione al rispetto sia lo strumento più efficace per prevenire e affrontare situazioni di bullismo anche in rete. La referente del progetto, prof.ssa M. Giovanna Pavani consegnerà un attestato di merito alle classi partecipanti per la sensibilità dimostrata, per l’impegno profuso e per la realizzazione di elaborati di ottimo livello.

Gli elaborati sono raccolti in due Padlet visibili (alcuni solo tramite l'account istituzionale) ai seguenti link:

Padlet scuole infanzia e primaria

Padlet scuola secondaria di 1°grado

Pubblicato il 23-01-2022